Search

Adotta un'arnia

Updated: Jun 21

“Adotta un’arnia”, è un modo per coinvolgere direttamente le persone nel progetto “GRABees” e renderle consapevoli di un atto con un risvolto immediato e concreto, permettendo di mantenere in vita famiglie di api e contribuendo all’equilibrio dell’ecosistema.

Lo sapevi che un solo alveare può impollinare oltre 200.000 fiori in un solo giorno? Le api svolgono quotidianamente un lavoro prezioso ed insostituibile, contribuendo direttamente alla ricchezza del pianeta. Più del 70% delle piante, infatti, dipende direttamente dalle api e più del 30% dei cibi che consumiamo dipendono da esse.

A causa del sempre più massiccio utilizzo di pesticidi ma anche dei cambiamenti climatici e delle monoculture agricole che impoveriscono l’ambiente, le api stanno subendo una moria senza precedenti. Tutto ciò influisce sulla produzione del miele ma anche, come in un circolo vizioso, sull’ambiente e sulle produzioni agricole.

Tutelare le api e favorire la loro attività di impollinazione significa anche creare luoghi adatti alla loro vita, ad esempio realizzando un alveare artificiale, ovvero un’arnia.

Se non solo ti piace il miele, ma vuoi anche partecipare alla salvaguardia di un insetto fortemente minacciato, allora aderisci alla campagna “Adotta un’arnia”.


COSA RICEVI PARTECIPANDO ALL’INIZIATIVA

Riceverai una parte del miele prodotto dall’arnia che hai adottato ed aggiornamenti circa i lavori svolti nell’alveare, potendo anche visitare l’arnia che hai adottato! (dopo la fase di emergenza Covid).

Inoltre, potrai:

· seguire le vicende di una famiglia di api, ricevendo via mail, per tutta la stagione produttiva, informazioni dall’apicoltore circa l’alveare e la fotografia dell’arnia

· apporre il tuo nome sull’arnia che sosterrai con la tua adesione; se ad adottare sarà una classe di studenti, potrà dare il nome all’intera arnia!

· ricevere via mail il tuo “Certificato di Adozione”

· veder pubblicato il tuo “Certificato di Adozione” sulla nostra pagina Facebook risultando così tra i sostenitori del progetto

· recarti presso i nostri apiari per vederli da vicino, in sicurezza ed accompagnato da un apicoltore per conoscere il processo produttivo del miele (dopo la fine dell'emergenza Covid)

· ricevere un omaggio di miele prodotto nell’arnia da te adottata, al termine della produzione stagionale

· essere informato sui risultati del biomonitoraggio ambientale condotto nell’alveare da te sostenuto e dunque conoscere la qualità del miele

· ottenere sconti sull’acquisto di ulteriore miele prodotto negli alveari del progetto “GRABees”

· sostenere e contribuire alla crescita di una piccola iniziativa aggregativa e sociale contribuire alla salvaguardia degli impollinatori e della biodiversità garantire la tutela dell’ambiente con la presenza di attività eco – compatibili.

QUOTE

1) 15 euro = regalo 2 vasetti

2) 30 euro = regalo 4 vasetti ;

3) 50 euro = regalo 7 vasetti


Il termine dell’adozione è il 30 giugno.

Scrivi a grabeesroma@gmail.com







0 views

In collaborazione con

  1. Comune di Roma - Dipartimento Ambiente

  2. Parco Archeologico del Colosseo

  3. Sovrintendenza capitolina

  4. Azienda Agricola Le Scalette - Aprilia

Contatti

Comitato Mura Latine

Via Populonia 44

00183 Roma

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2023 by Lewis Farm.
Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now