Adotta un'arnia

“Adotta un’arnia” è un modo per coinvolgere direttamente le persone nel progetto “GRABees” e renderle consapevoli di un atto con un risvolto immediato e concreto, permettendo di mantenere in vita famiglie di api e contribuendo all’equilibrio dell’ecosistema

Perchè adottare un’arnia?

Lo sapevi che un solo alveare può impollinare oltre 200.000 fiori in un solo giorno? Le api svolgono quotidianamente un lavoro prezioso ed insostituibile, contribuendo direttamente alla ricchezza del pianeta. Più del 70% delle piante, infatti, dipende direttamente dalle api e più del 30% dei cibi che consumiamo dipendono da esse.

A causa del sempre più massiccio utilizzo di pesticidi ma anche dei cambiamenti climatici e delle monoculture agricole che impoveriscono l’ambiente, le api stanno subendo una moria senza precedenti.

Tutto ciò influisce sulla produzione del miele ma anche, come in un circolo vizioso, sull’ambiente e sulle produzioni agricole.

Tutelare le api e favorire la loro attività di impollinazione significa anche creare luoghi adatti alla loro vita, ad esempio realizzando un alveare artificiale, ovvero un’arnia.

Se non solo ti piace il miele, ma vuoi anche partecipare alla salvaguardia di un insetto fortemente minacciato, allora aderisci alla campagna “Adotta un’arnia”!

Il miele più archeologico del mondo

Adottando un’arnia proteggerai le api, tutelerai l’ambiente e riceverai un miele genuino, italiano e prodotto in luoghi straordinari di Roma, Capitale d’Italia.

Potrai gustarlo a fine stagione apistica!

Cosa ricevi partecipando all’iniziativa?

Riceverai una parte del miele prodotto dall’arnia che hai adottato ed aggiornamenti circa i lavori svolti nell’alveare, potendo anche visitare l’arnia che hai adottato!

Come Funziona?

1. Adotti

Scegli la tua arnia in base al luogo

2. Visita o Monitora

Visita l’apiario in giornate dedicate oppure, in alcuni casi potrai seguire la crescita dell’alveare

3. Ricevi

In base alla quota, riceverai una quantità di miele da ritirare o da ricevere a casa (+ spese di trasporto)